COMUNICAZIONE LIBERA COOPERATIVA ARTIGIANA

COMUNICAZIONE LIBERA COOPERATIVA ARTIGIANA

Libera Cooperativa Artigiana di garanzia della provincia di Pavia

Società cooperativa con sede in Voghera via Emilia n. 124

C.F e Registro Imprese 86000910181 – Albo Cooperative A146760

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 26 Gennaio 2023, ha deciso di adottare l’iniziativa di pubblicare la presente comunicazione per informare l’esclusione delle singole posizioni dei soggetti iscritti nel libro soci, essendosi verificati i presupposti previsti dall’art.14 dello statuto sociale vigente.

In particolare l’esclusione è stata adottata per tutti quei soci che non hanno ancora in essere alcun finanziamento garantito della Cooperativa e che non possono, e non potranno, più usufruire del rapporto mutualistico, avendo la Cooperativa perso i requisiti oggettivi per il rilascio di garanzie.

Pertanto, a seguito dell’impossibilità di notificare a tutti singolarmente la propria esclusione, dato il numero elevato dei soggetti destinatari, si è ritenuto, in alternativa, utilizzare la procedura prevista per le convocazioni delle assemblee, con la pubblicazione della presente comunicazione su due numeri consecutivi del settimanale “ Giornale di Voghera “, oltre alla pubblicazione della stessa sul sito web dell’Associazioni Artigiani Oltrepò Lombardo per una più completa diffusione.

Ovviamente tutti i diritti patrimoniali conseguenti alla singola esclusione saranno liquidati secondo le norme che regolano le cooperative (rimborso del solo capitale sociale, al netto delle perdite maturate dalla Cooperativa a tutto il periodo di rilevanza dell’esclusione).

Tale iniziativa si è resa necessaria per addivenire alla prevista convocazione dell’assemblea straordinaria da effettuarsi, decorsi i termine previsti dall'art. 2533 C.C. (proposizione opposizione al Tribunale di Pavia dell’esclusione entro 60 giorni dall’ultima pubblicazione), per proporre l’anticipato scioglimento della Cooperativa a causa dell’impossibilità di perseguire il proprio scopo sociale.

Ulteriori informazioni e delucidazioni potranno essere richieste al Dr Villa Paolo (Presidente del Collegio Sindacale, con studio in Voghera, via Emilia 124, tel.0383/45251; e-mail: villapaolo@villastp.com)

 

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

Sig. Arata Carlo